Treviso, Via Collalto 24
+39 0422547668
info@studioroberto.it

I NOSTRI VALORI

diritto civile, commerciale, tributario, previdenziale e altro ancora

Etica e deontologia
Lo Studio opera, oltre che nel rispetto delle norme deontologiche, in sintonia con principi etici che ritiene imprescindibili, dando prevalenza, in qualunque controversia,  ai principi fondamentali del nostro ordinamento giudiziario e respingendo eventuali richieste di assistenza volte a contrastare tali principi.

Interdisciplinarità
E’ di fondamentale importanza per lo Studio Legale Roberto l’aspetto dell’interdisciplinarità.
Nei casi di controversie e liti giudiziarie complesse, lo Studio si avvale della collaborazione di collegho esterni allo studio di provata competenza in materie specifiche non trattate dallo studio (ad esempio problematiche penali e amministrative)  nonché di commercialisti, architetti, ingegneri e notai per le questioni di natura specialistica, con l’obiettivo di fornire un servizio a tutto campo, integrato ed efficace.

Aggiornamento
Caratteristica dello Studio è l’attenzione alla formazione dei professionisti di tipo interdisciplinare e la cura dell’aggiornamento, anche mediante l’utilizzo di numerose e moderne banche dati, delle novità legislative e giurisprudenziali e l’approfondimento delle convenzioni internazionali.

Trasparenza
La trasparenza è uno dei valori fondamentali su cui basa l’attività lavorativa e i rapporti con i propri assistiti.
Lo Studio offre un aggiornamento costante sullo stato delle pratiche, garantendo una tempestività nell’informazione personale al Cliente, con un’assistenza legale personalizzata, rapida ed efficiente, finalizzata alla soluzione delle questioni giuridiche dando priorità a soluzioni di tipo stragiudiziale qualora ciò corrisponda e sia compatibile con gli interessi del cliente.

______________________________________

Quello che pretendiamo da noi stessi: impegno, capacità di ascolto, studio, determinazione, creatività, entusiasmo, grinta e dedizione.

I nostri valori sono contenuti in una sola parola: rispetto. Rispetto degli impegni assunti con cliente, delle regole, dei principi etici e delle norme deontologiche, degli avversari e delle Istituzioni

A cosa miriamo?
All’eccellenza nella formazione interdisciplinare, nell’aggiornamento costante, nello studio, nella redazione degli atti e nella ricerca della soluzione più adeguata all’interesse del cliente.

Cosa vi garantiamo?
Competenza, passione, dedizione, interdisciplinarità, rispetto delle regole e dei valori, determinazione senza arrendersi mai, fino all’obiettivo.

Le caratteristiche dello studio:
– l’accoglienza e ascolto empatico del cliente e delle sue problematiche;
– l’approccio: le conoscenze multidisciplinari dei professionisti consentono un approccio alle questioni fiscali o civilistiche mirato alla soluzione migliore del caso e il più possibile rispettosa della volontà del cliente e delle sue esigenze.
– lo studio e la ricerca: la soluzione del caso passa sempre attraverso accurate ricerche giurisprudenziali e di dottrina, possibile grazie a biblioteche e banche dati digitali aggiornate quotidianamente.
– la ricerca della perfezione: l’ossessiva ricerca della perfezione nello studio della soluzione giuridica, nello svolgimento della difesa e nell’assistenza stragiudiziale.
– l’innovazione: apriamo sempre la porta al vento dell’innovazione in particolare per quanto concerne l’evoluzione digitale e telematica dell’attività legale.
– l’impegno: per garantirvi l’eccellenza
– la rigida osservanza di regole etiche e deontologiche. Siamo fermamente convinti che chi non rispetta i principi etici e il codice deontologico difficilmente terrà fede agli impegni assunti con il cliente
Eccellenza: operare tra innovazione e tradizione, in un’ottica multidisciplinare e internazionale, avendo cura del particolare, con serietà, dedizione ed  entusiasmo.